Sostegno psicologico

AREE D’INTERVENTO

CLINIC4

Si tratta di un percorso finalizzato principalmente a promuovere ed incrementare il benessere individuale, attraverso un trattamento in grado di riformulare i bisogni, ed al contempo, aumentare le risorse personali. Il sostegno psicologico risulta particolarmente efficace laddove sia presente un disagio attribuibile ad una difficoltà della vita quotidiana.

Pertanto, tale percorso risulta particolarmente indicato:

  • in fasi della vita segnate da sostanziali cambiamenti , quali l’adolescenza o la senescenza, per elaborare i conflitti psico-corporei e favorirne una comprensione emotiva maggiore;
  • in circostanze di vario grado che costellano la vita quotidiana, quali licenziamenti, perdite, lutti o malattie;
  • in caso di conflitti relazionali con il partner, i figli o la famiglia di origine, al fine di favorire strategie più funzionali ed a superare lo stato d’isolamento e sofferenza;
  • In casi di scarso equilibrio psico fisico, stati di tensione ed insoddisfazione verso i propri risultati;
  • In casi in cui si riscontrino difficoltà legate all’autostima ed al livello di autonomia, sia personale che professionale, che motivino il soggetto ad intraprendere un percorso di crescita.

Il sostegno psicologico può seguire differenti vie: è per questo che il percorso sarà sempre personalizzato, proponendosi di rispettare esigenze e priorità dell’utenza. Durante il primo colloquio l’interesse principale sarà quello di stabilire di comune accordo le aree d’intervento principali, e, laddove possibile, concordare i relativi tempi di svolgimento.

Annunci